Consiglio Comunale seduta straordinaria ed aperta di ieri 17 settembre

All'ordine del giorno le criticità relative al servizio idrico

18 settembre 2024

Consiglio Comunale seduta straordinaria ed aperta di ieri 17 settembre

È necessario lavorare in sinergia per poter individuare strategie d’azione propositive per gestire la crisi idrica e risolvere il problema dello scarso approvvigionamento idrico non solo per quest’anno ma anche per le future generazioni. È questo, in sintesi, il messaggio che è emerso a conclusione del lungo consiglio comunale, straordinario e aperto, sulla crisi idrica che era stato chiesto e ottenuto dai consiglieri dell’opposizione per il 17 settembre 2024.
Un pubblico consesso predisposto in modalità "aperta" per tutti i cittadini che avessero voluto rappresentare delle esigenze collettive.
Uno dopo l’altro hanno preso la parola i cittadini e i Consiglieri comunali. Erano stati, invece, invitati a partecipare il RUP del progetto, ing. Ferruccio Celestino, il Direttore dei Lavori, ing. Maurizio Covello, la ditta esecutrice dei lavori.
E’ stato fatto il punto sullo stato dei lavori di potenziamento e manutenzione straordinaria acquedotto ex Consorzio dei Casali-Prato Pollini.
A conclusione del Consiglio Comunale è intervenuto il Sindaco Francesca Pisani, sottolineando che la questione idrica è una battaglia che deve riguardare tutti. “Auspico che questo Consiglio comunale lavori in modo coeso con l’Amministrazione al fine di controllare il rispetto dei tempi di esecuzione dei lavori indicati nel cronoprogramma -ha affermato - e, contestualmente, si adoperi per individuare soluzioni che ci permettano di intervenire sulla rete idrica colabrodo perché, appunto, vecchia, logora e deteriorata”.
Il Presidente del Consiglio Francesca Greco, nel chiudere la seduta del Consiglio comunale, ha ringraziato tutti i partecipanti per aver offerto contributi concreti.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 12:30