Truffe telefoniche e a domicilio

L'esortazione dell'Amministrazione comunale ai cittadini

9 aprile 2024

Truffe telefoniche e a domicilio

Si esortano i cittadini a prestare attenzione alle truffe telefoniche e a domicilio che, sempre più spesso, stanno coinvolgendo anche gli abitanti del nostro territorio, in particolare le persone più anziane.
Si invitano i cittadini a non comunicare telefonicamente a nessuno - che si spacci per rappresentanti di fornitura gas, acqua, elettricità, banche, uffici postali e la stessa amministrazione comunale - i propri dati personali, gli estremi dei propri documenti e dei propri conto correnti, per nessun motivo. La stessa cosa vale per chi si presenta presso il domicilio dei cittadini, richiedendo tali informazioni.
I cittadini sono pregati di segnalare prontamente questo genere di episodi alle forze dell’ordine.