Ufficiale il cartellone delle iniziative che si terranno nel periodo estivo

Gli eventi sono organizzati insieme alle associazioni del terzo settore, sostenute anche quest’anno dall’Amministrazione comunale

Data :

18 luglio 2024

Ufficiale il cartellone delle iniziative che si terranno nel periodo estivo

Descrizione

Un’estate ricca di eventi legati alle trazioni, alla cultura ed alla valorizzazione del territorio. L’amministrazione comunale di Casali del Manco ha ufficializzato il calendario delle iniziative estive, organizzate in collaborazione con le associazioni del terzo settore che il Comune ha deciso di sostenere anche quest’anno e finalizzate all’intrattenimento dei cittadini ed anche dei visitatori interessati a scoprire le bellezze e la storia di Casali del Manco. Musica, poesia, arte, agroalimentare di qualità, tradizioni popolari, tutto all’insegna della valorizzazione e della promozione del territorio.

“L’Amministrazione che ho l’onore di rappresentare – ha affermato il Sindaco Francesca Pisani – ha inteso organizzare numerosi momenti rivolti a tutti, grandi e piccoli, all’insegna della massima partecipazione ed inclusione, soprattutto in un periodo come l’estate, durante il quale qualcuno potrebbe sentirsi particolarmente solo. Abbiamo rinnovato il nostro supporto all’associazionismo del territorio, attraverso una manifestazione di interesse pubblicata qualche mese addietro, certi che questa sinergia sia fondamentale per favorire iniziative mirate al benessere, alla crescita ed allo sviluppo della nostra comunità”.

“La nostra città – ha dichiarato l’Assessore al ramo Giulia Leonetti – ha mille potenzialità che meritano di essere promosse al di là dei nostri confini. La cultura, inoltre, vuole essere filone costante per il nostro Comune. Riteniamo infatti che la civiltà di un popolo si misuri anche dalla conoscenza e dalla tutela delle proprie tradizioni e con questo denso cartellone estivo intendiamo ribadirlo”.

In allegato il calendario con gli eventi in programma

Cartellone iniziative estive Casali del Manco

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?