Descrizione
Si porta a conoscenza della cittadinanza che, nella giornata di domani, martedi 17 dicembre 2024, partira il SERVIZIO DI NAVETTA SOCIALE, totalmente gratuito e attivato in forma sperimentale.
Il servizio si rivolge, esclusivamente, ai cittadini in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
• anziani ultra65enni;
• persone disabili, con invalidita civile o affette da momentanea patologia invalidante (gli
accompagnatori non necessitano di social card);
• persone in stato di difficolta socio economica appartenenti a nuclei familiari con indicatore
ISEE in corso di validita non superiore a € 15.000,00;
• giovani nella fascia di eta da 14 a 18 anni non compiuti.
La navetta sociale effettuera due corse settimanali (martedi e giovedi),
con un doppio itinerario (Linea Nord e Linea Sud) coprendo cosi l'intero territorio comunale, ad esclusione delle contrade dell'altopiano silano.
Gli orari e le fermate sono di seguito elencate e, sul territorio comunale, sono segnalate da apposita segnaletica verticale e orizzontale.
Si evidenzia che tra la corsa di andata e quella di ritorno e previsto un intervallo di tempo di 1 ora e 30 minuti, cio per permettere il disbrigo delle attivita di interesse degli utenti.
I cittadini che vorranno utilizzare la navetta sociale dovranno essere in possesso di apposita “social card” strettamente personale e non cedibile a terzi, rilasciata dal Comune di Casali del Manco - Ufficio Welfare (presso sede comunale di Serra Pedace).
E' possibile richiedere la “social card” presentando apposita domanda con allegati la fotocopia del documento d'identita in corso di validita e la fotocopia del documento che attesta i requisiti previsti (per invalidita temporanee e sufficiente l'attestazione del medico di base).
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 12:29