Descrizione
L'Amministrazione Comunale intende sostenere le famiglie residenti nel Comune di Casali del Manco con figli minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni, nel percorso diretto a favorire il recupero del loro benessere psico-fisico, sviluppo e crescita, mediante l’inserimento degli stessi presso i centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa accreditati.
Possono presentare la richiesta per l’ottenimento del sostegno economico le famiglie con presenza di minori, di età compresa tra i 3-17 anni, che hanno frequentato, nel periodo giugno – settembre 2025, salvo eventuali proroghe in presenza di budget non speso, le attività organizzate dai centri estivi nel territorio del Comune di Casali del Manco.
Le famiglie interessate possono presentare la domanda di rimborso entro e non oltre il 30 settembre 2025 (termine perentorio) compilando il relativo modello (Allegato B);
provvedendo:
- alla consegna a mano all’Ufficio Protocollo del comune di Casali del Manco, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico
oppure
- all’invio tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: comune.casalidelmanco@asmepec.it, con indicazione all’oggetto: “Istanza Centri Estivi 2025”.
Alla domanda di ammissione al sostegno economico (Allegato B), debitamente compilata e sottoscritta, deve essere allegata la seguente documentazione:
- Copia fotostatica del documento di identità del genitore/tutore richiedente.
- Certificazione di frequenza in originale (Allegato C) del/dei minore/i rilasciata dall’ente organizzatore del Centro Estivo frequentato, attestante il versamento della retta di iscrizione, controfirmata dal genitore per asseverazione.
- Copia fotostatica delle coordinate Iban per accredito del contributo.
- Nel caso di minore con disabilità, copia della certificazione di disabilità ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3 comma 3.
N.B.: Non saranno accettate le domande incomplete.
L’importo stabilito, di 60,00 euro, potrà essere rimodulato in diminuzione o in aumento in relazione alle istanze pervenute e alle risorse disponibili assegnate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – DIPOFAM.
Per ulteriori informazioni sul presente avviso e sulle modalità di presentazione delle istanze le famiglie interessate potranno rivolgersi all’Ufficio Welfare del Comune, al RUP dott.ssa Valeria Scarcelli, al seguente recapito: Tel: 0984/658669.
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum “ISTITUZIONE DELLA FONDAZIONE PER LA FAMIGLIA E DISPOSIZIONI PER IL SOSTEGNO ECONOMICO E FISCALE ALLE FAMIGLIE CON FIGLI”
- Avviso Pubblico
- Individuazione delle famiglie beneficiarie delle attività sociali programmate per bimbi/e e ragazzi/e con disabilità
- Sospensione servizio erogazione pacchi di generi di prima necessità
- Contributo fitto casa 2024
- Uffici postali: rimodulazione aperture estive giornaliere ed orarie
- Centri estivi: manifestazione di interesse per la creazione dell'elenco degli enti che dovranno organizzare le attività
- Avviso pubblico servizi socio assistenziali
- Truffe telefoniche e a domicilio
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025, 15:26