Descrizione
In vista delle consultazioni referendarie e suppletive del 22 e 23 marzo 2026, il Comune, su richiesta della Prefettura di Cosenza, sta raccogliendo le disponibilità di cittadini per eventuali supplenze nei seggi elettorali (scrutatori o, se necessario, presidenti di seggio). Possono presentare domanda tutti gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, anche se non iscritti all’Albo degli scrutatori. Le persone disponibili potranno essere chiamate solo in caso di rinuncia o assenza degli scrutatori nominati dalla Commissione Elettorale Comunale o dei Presidenti nominati dalla Corte d’Appello. La presentazione della domanda non dà alcun diritto di precedenza o privilegio, non comporta l’iscrizione nell’Albo degli scrutatori o dei presidenti di seggio e non garantisce la nomina. Serve esclusivamente per formare un elenco di riserva cui attingere in caso di necessità (Circolare DAIT n. 9/2026).
Le dichiarazioni di disponibilità vanno presentate utilizzando l’apposito modulo allegato, entro il 02/03/2026, mediante consegna a mano, PEC o e‑mail agli indirizzi:
p.e.c.: servizidemografici.casalidelmanco@asmepec.it - email: demog.casalidelmanco@virgilio.it.
Allegati
Contenuti correlati
- Manifesto di convocazione del referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026
- Referendum Costituzionale 22-23 marzo 2026. Voto per i cittadini italiani temporaneamente all'estero.
- Individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla linea di investimento 1.2 "Percorsi di autonomia per persone con disabilita".
- Cessazione validità Carta d'Identità cartacea dal 03/08/2026
- Avviso di sostituzione contatori idrici
- Riapertura termini per la presentazione delle istanze “EDUCATIONAL FRAMEWORK – PROGETTO DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE CON EDUCATORI FAMILIARI”
- Lavoro Giovani Calabria
- Elenco operatori economici aggiornato al 23/12/2025
- Erogazione Buoni Spesa Natale 2025
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 15:54